Lo studio

ESPERIENZA SENZA EGUALI E APPROCCIO INTERNAZIONALE

BLV – Belvedere & Partners è un primario Studio legale italiano con oltre quarant’anni di esperienza nel Real Estate e una competenza unica nella pianificazione urbanistica, riguardo agli interventi di rigenerazione urbana, all’edilizia, alle operazioni di compravendita di asset e portafogli immobiliari, nonché negli appalti privati e nella contrattualistica pubblica, nelle procedure di gara e nei PPP.

Antonio Belvedere ha fondato lo Studio Belvedere nel 1975. Nel gennaio 2024, in un continuo spirito di innovazione, ha poi dato vita a BLV – Belvedere & Partners, con i Partner Matteo Peverati, Simone Pisani, Riccardo Marletta, Francesco Boetto e Viviana Cavarra.

Lo Studio fornisce servizi legali di altissima qualità, garantendo la massima conoscenza nel settore, un forte radicamento nella comunità immobiliare e un approccio internazionale in linea con le best practice di mercato.

BLV – Belvedere & Partners assiste stabilmente società di gestione del risparmio e fondi di investimento immobiliare, sviluppatori immobiliari, imprese di costruzione, società immobiliari, istituzioni finanziarie, oltre ad aziende multinazionali e nazionali.

Lo Studio, nei casi in cui non sia possibile evitare il contenzioso, difende i diritti e gli interessi legittimi dei propri Clienti presso gli organi di Giustizia amministrativa (Consiglio di Stato e Tribunali Amministrativi Regionali) e civile, nei procedimenti arbitrali e presso gli organi giurisdizionali dell’Unione Europea e avanti la Corte Europea dei Diritti dell’Uomo. 

L’ECCELLENZA NEL REAL ESTATE

Fin dalle origini abbiamo puntato all’eccellenza senza compromessi, volendo rappresentare un imprescindibile punto di riferimento per i servizi legali nel Real Estate, in grado di rispondere tempestivamente e con la massima qualità alle esigenze dei Clienti.

Il nostro Studio legale garantisce un approccio pragmatico e orientato al risultato e mette a disposizione dei propri Clienti la forza di un team composto da Avvocati con ampissima conoscenza di ogni aspetto del settore immobiliare, di cui 6 partner e oltre 15 professionisti.