Professionisti

  • Avv. Antonio Belvedere Chiudi

    Avv. Antonio Belvedere

    Antonio Belvedere, fondatore e Managing Senior Partner dello Studio BLV – Belvedere & Partners, è considerato uno dei massimi esperti a livello nazionale del Diritto Amministrativo e del Real Estate.

    Ha seguito molte fra le principali operazioni di sviluppo e di investimento immobiliare, assistendo gli operatori per tutti gli aspetti sia pubblicistici (urbanistica ed edilizia, disciplina del commercio, questioni ambientali), sia civilistici (acquisizioni, dismissioni, appalti, messa a reddito).

    Dopo aver conseguito la laurea in giurisprudenza a pieni voti presso l’Università di Genova, nel 1975 ha fondato lo Studio Belvedere, Studio Legale Associato, e nel 2017 lo Studio Belvedere Inzaghi & Partners, quest’ultimo scioltosi nel 2023. Nel corso della sua pluriennale esperienza, è stato anche chiamato a partecipare a comitati scientifici legislativi per la redazione di testi normativi nel settore dell’urbanistica e dell’edilizia.

    È autore di numerose pubblicazioni e relatore a convegni e seminari nei settori del Diritto Amministrativo e del Real Estate.

    Parla italiano, inglese e francese

    Contatta l’avv. Belvedere via e-mail

  • Avv. Matteo Peverati Chiudi

    Avv. Matteo Peverati

    Matteo Peverati è Co-Managing Partner dello Studio BLV – Belvedere & Partners.

    Svolge da sempre la sua attività professionale nel settore del diritto amministrativo, con particolare riferimento all’urbanistica, all’edilizia e all’ambiente, fornendo la propria assistenza e consulenza sia in ambito stragiudiziale che in ambito giudiziale, ad imprese, privati cittadini e Pubbliche Amministrazioni.

    Ha maturato altresì una significativa esperienza anche nel settore del real estate, occupandosi fra l’altro di operazioni di acquisto e cessione di complessi immobiliari.

    Assiste le principali associazioni di categoria del settore immobiliare nell’attività di confronto con le Pubbliche Amministrazioni, locali e non, e nella redazione di proposte di legge ed emendamenti, sia a livello nazionale che regionale.

    Collabora con riviste specializzate ed è relatore a convegni di settore. È risultato vincitore dei Legalcommunity Forty under 40 Awards negli anni 2021 e 2022 nella categoria “Team dell’anno Real Estate” e finalista nelle categorie “Team dell’anno Public Law”, “Avvocato dell’anno Real Estate” e “Avvocato dell’anno Public Law”, oltre che finalista dei Toplegal Awards 2022 nelle categorie “Avvocato dell’anno Amministrativo Contenzioso”, “Avvocato dell’anno Amministrativo Consulenza e Appalti”.

    È entrato a far parte dello Studio Belvedere Studio Legale Associato dal 2008, anno in cui si è laureato a pieni voti all’Università degli Studio di Milano, e ne è diventato socio nel 2017. È stato altresì partner dello Studio Belvedere Inzaghi & Partners – BIP.

    È iscritto all’Ordine degli Avvocati di Milano da marzo 2012.

    Parla italiano e inglese.

    Contatta l’avv. Peverati via e-mail
  • Avv. Simone Pisani Chiudi

    Avv. Simone Pisani

    Simone Pisani è Co-Managing Partner dello Studio BLV – Belvedere & Partners.

    È iscritto all’Ordine degli Avvocati di Milano dal 2007 ed è abilitato al patrocinio presso le Giurisdizioni superiori. Presta assistenza, stragiudiziale e nel contenzioso, in materia di diritto immobiliare, in particolare nei settori dell’urbanistica, dell’edilizia, del commercio, degli appalti, del diritto ambientale, delle espropriazioni e nell’ambito della contrattualistica immobiliare.

    Assiste primari fondi di investimento immobiliare e altri importanti operatori del settore, italiani e internazionali. Annovera ampia esperienza in progetti di valorizzazione volti alla realizzazione di strutture turistico-ricettive, siti logistici, studentati universitari, grandi strutture di vendita e interventi a destinazione residenziale e direzionale. Ha prestato assistenza nella stesura di piani urbanistici generali, nonché nella redazione e attuazione di piani attuativi e di programmi urbanistici e di trasformazione urbana complessi.

    Si evidenzia, in particolare, l’attività svolta in relazione all’attuazione del sito MIND-Milano Innovation District, alla riqualificazione delle aree Ex-Falck di Sesto San Giovanni e la collaborazione ai fini della definizione della variante al PII di Milano Santa Giulia.

    È stato Partner dello Studio Belvedere Inzaghi & Partner, Legal Director nel Dipartimento di Real Estate dello Studio legale DLA Piper e, ancor prima, ha accumulato la propria esperienza nell’ambito di altri prestigiosi studi legali. È autore di numerose pubblicazioni in materia edilizia e urbanistica per il Sole 24 Ore ed è menzionato nelle principali directory di settore, quali Legal 500, Best Lawyers e i “Super Avvocati e i Super Studi Legali Corporate” a cura di Milano Finanza.

    Parla italiano e inglese.

    Contatta l’avv. Pisani via e-mail
  • Avv. Riccardo Marletta Chiudi

    Avv. Riccardo Marletta

    Riccardo Marletta è partner dello Studio BLV – Belvedere & Partners.

    Svolge la propria attività professionale nel settore del diritto amministrativo e del real estate. Per quanto riguarda il diritto amministrativo, si è dedicato in particolare all’approfondimento delle problematiche concernenti il governo del territorio e la disciplina del commercio, le procedure relative ai contratti della Pubblica Amministrazione ed il diritto dell’ambiente e dell’energia.

    Nell’ambito dell’attività professionale ha prestato assistenza, giudiziale e stragiudiziale, a favore di diverse amministrazioni comunali e regionali e di Società a partecipazione statale, regionale e comunale.

    Ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione forense nel novembre 1993 presso la Corte d’Appello di Milano ed è iscritto nell’Albo speciale per il patrocinio davanti alle giurisdizioni superiori da aprile 2006.

    È autore di numerose pubblicazioni su riviste specializzate e ha preso parte a convegni, corsi e seminari, svolgendo lezioni, relazioni e interventi su tematiche di diritto amministrativo anche in ambito accademico.

    È stato componente della Commissione Diritto Amministrativo e della Commissione Diritto dell’Ambiente presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Milano.

    È socio fondatore e componente del Consiglio Direttivo della LAF – Libera Associazione Forense, di cui è stato Presidente dal 2013 al 2021.

    Laureato in giurisprudenza a pieni voti nel luglio 1990, ha svolto l’attività di pratica forense presso lo studio del Prof. Avv. Valerio Onida, Presidente emerito della Corte Costituzionale, dove ha poi collaborato stabilmente in qualità di avvocato fino alla nomina del prof. Onida a giudice costituzionale. È divenuto nel 2005 socio dello Studio Legale Belvedere, Studio Legale Associato e poi partner dello Studio Belvedere Inzaghi & Partners.

    Parla italiano e inglese.

    Contatta l’avv. Marletta via e-mail
  • Avv. Francesco Boetto Chiudi

    Avv. Francesco Boetto

    Francesco è partner dello Studio BLV – Belvedere & Partners.

    È iscritto all’Ordine degli Avvocati dal 2010 ed è abilitato al patrocinio presso le Giurisdizioni superiori. Assiste clienti italiani e internazionali in relazione a tematiche concernenti latu sensu il diritto immobiliare, con particolare riferimento a questioni relative ai settori dell’urbanistica, dell’edilizia, dell’ambiente, dei beni culturali e paesaggistici, dell’energia, della contrattualistica inerente a sviluppi, acquisizioni, vendite e locazioni di cespiti immobiliari.

    Si è laureato a pieni voti presso l’Università degli Studi di Genova nel 2007.

    Ha conseguito un Master Universitario in Diritto Tributario presso il Dipartimento di Alta formazione post laurea dell’Università di Genova nel 2010.

    Prima di entrare a far parte dello Studio Belvedere Studio Legale Associato, ha collaborato, fin dalla relativa fondazione, con lo Studio Belvedere Inzaghi & Partners e, ancor prima, per numerosi anni, con un primario studio italiano.

    Parla italiano e inglese.

    Contatta l’avv. Boetto via e-mail
  • Avv. Viviana Cavarra Chiudi

    Avv. Viviana Cavarra

    Viviana Cavarra è partner dello Studio BLV – Belvedere & Partners.

    È esperta in diritto amministrativo, con particolare riguardo al settore della contrattualistica pubblica, delle società pubbliche e dell’organizzazione dei servizi pubblici a rete. Nell’ambito degli appalti di opere pubbliche, offre assistenza in favore sia di stazioni appaltanti pubbliche, sia di operatori privati che assumono in via diretta l’esecuzione di opere di urbanizzazione a scomputo in attuazione di convenzioni urbanistiche.

    In relazione ad operazioni di trasformazione immobiliare, si occupa altresì di appalti privati anche nelle forme più innovative come il project partnering e l’open book.

    Conseguita nel 2009 la laurea cum laude presso l’Università Commerciale “Luigi Bocconi” di Milano, ha ottenuto l’abilitazione all’esercizio della professione forense presso la Corte di Appello di Milano ed è iscritta al relativo Ordine dal 2013.

    Svolge attività di docenza al Master in Appalti e Contratti Pubblici (MAC) presso il Politecnico di Milano ed è inoltre autrice di contributi in pubblicazioni monografiche e riviste di diritto amministrativo.

    Ha maturato la propria esperienza presso un noto studio milanese con cui ha collaborato sin dal 2009 fornendo assistenza e consulenza in ambito stragiudiziale e giudiziale in favore di amministrazioni e società pubbliche. Dall’entrata nello Studio Belvedere Inzaghi & Partners nel 2022 ne è stata Responsabile del Dipartimento appalti pubblici e privati.

    Parla italiano e inglese.

    Contatta l’avv. Cavarra via e-mail
  • Avv. Enzo Aldo Tino Chiudi

    Avv. Enzo Aldo Tino

    Enzo Tino è Of Counsel dello Studio BLV – Belvedere & Partners.

    È specializzato in diritto immobiliare, societario, bancario, fallimentare, finanziario e responsabilità civile svolgendo in ciascuno dei predetti ambiti, attività giudiziale (assiste, anche dinanzi alla Corte di Cassazione, privati e società, italiane e straniere, Curatele Fallimentari, Istituti di Credito, compagnie di Assicurazioni, aziende Ospedaliere, società di costruzioni e condomìni) e stragiudiziale (presta attività di assistenza e consulenza nell’ambito di procedure pre-concorsuali e concorsuali, in tema di corporate governance ed in ordine alla redazione di statuti societari e patti parasociali, nonché in relazione alla negoziazione, alla stipula ed alla redazione di contratti commerciali, finanziari ed immobiliari).

    Ha lavorato come cultore della materia del Dipartimento di diritto Civile della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano pubblicando anche vari articoli.

    Contatta l’avv. Tino via e-mail
  • Avv. Ilaria Maria Caruso Chiudi

    Avv. Ilaria Maria Caruso

    Ilaria Maria Caruso si occupa di diritto amministrativo, e prevalentemente di questioni attinenti all’urbanistica e all’edilizia, sia in ambito giudiziale che stragiudiziale.

    Nel 2017 si è laureata a pieni voti presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, con una tesi in diritto civile dal titolo “Le obbligazioni pecuniarie e la moneta scritturale”.

    Ha conseguito l’abilitazione professionale presso la Corte di Appello di Venezia nell’ottobre del 2020 ed è iscritta all’Ordine degli Avvocati di Milano dal 2021.

    Prima di entrare a far parte dello Studio BLV – Belvedere & Partners nel 2024, ha collaborato con lo Studio Belvedere Inzaghi & Partners dal 2022 al 2023 e, in precedenza, con studi legali che si occupano prevalentemente di diritto amministrativo, civile e immobiliare.

    Parla italiano e inglese.

    Contatta l’avv. Ilaria Maria Caruso via e-mail
  • Avv. Marco Celant Chiudi

    Avv. Marco Celant

    Marco Celant è specializzato in diritto amministrativo, in particolare nei settori dell’urbanistica, dell’edilizia, del commercio, dei procedimenti espropriativi, del diritto sanitario, dei concorsi pubblici, degli appalti ed elettorale.

    Da sempre assiste soggetti privati ed enti pubblici sia in sede contenziosa, davanti alla Magistratura amministrativa, ordinaria e contabile, che in sede stragiudiziale.

    Nel 1998 si è laureato a pieni voti presso la facoltà di giurisprudenza dell’Università Cattolica di Milano, presso la cui facoltà di Economia e Commercio è stato cultore della materia “Istituzioni di Diritto Pubblico” sino al 2010. È iscritto all’Albo degli Avvocati di Milano dal 2002.

    Prima di entrare a far parte dello Studio BLV – Belvedere & Partners nel 2024, ha collaborato con lo Studio Belvedere Inzaghi & Partners dal 2017 al 2023. In precedenza, si è formato e ha svolto la propria attività professionale, a partire dal 1998, presso lo Studio Legale Di Tolle, e successivamente in proprio.

    Parla italiano, inglese.

    Contatta l’avv. Celant via e-mail
  • Avv. Vittorio Chioffi Chiudi

    Avv. Vittorio Chioffi

    Vittorio Chioffi si è laureato nel 2019 presso l’Università LUISS Guido Carli di Roma, con una tesi in diritto della concorrenza e dell’innovazione dal titolo “L’evoluzione degli strumenti di tutela degli interessi nazionali delle società operanti nei settori strategici: dalla golden share ai golden powers”, relatore Professor Gustavo Olivieri.

    Ha svolto la pratica forense presso un importante studio legale italiano.

    Nel novembre 2022 ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione forense presso la Corte d’Appello di Venezia ed è attualmente iscritto all’Ordine degli Avvocati di Milano.

    Prima di entrare a far parte dello Studio BLV – Belvedere & Partners nel 2024, ha collaborato con lo Studio Belvedere Inzaghi & Partners dal 2021 al 2023.

    Parla italiano e inglese.

    Contatta l’Avv. Chioffi via e-mail
  • Avv. Michele Comaianni Chiudi

    Avv. Michele Comaianni

    Michele Comaianni ha maturato una significativa esperienza in materia di governo del territorio (urbanistica ed edilizia), ordinamento degli enti locali e contrattualistica pubblica, sia in ambito giudiziale che stragiudiziale.

    Si è laureato a pieni voti presso l’Università degli Studi di Pavia, con una tesi in Diritto Amministrativo dal titolo “Discrezionalità pianificatoria e sindacato giurisdizionale”, relatore Prof. Bruno Tonoletti.

    Ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione forense presso la Corte di Appello di Milano ed è attualmente iscritto all’Ordine degli Avvocati di Pavia.

    Dal 2014 al 2021 ha collaborato con lo Studio del Prof. Avv. Giuseppe Franco Ferrari, prestando attività di assistenza e consulenza, anche nel campo del diritto civile, in favore di amministrazioni e società pubbliche.

    Dal 2021 al 2023 ha collaborato con lo Studio Belvedere Inzaghi & Partners, perfezionando le proprie competenze in materia di governo del territorio e di contenzioso amministrativo e occupandosi altresì di tematiche di diritto ambientale e di investimenti immobiliari.

    Fa parte dello Studio BLV – Belvedere & Partners fin dalla sua fondazione.

    Parla italiano e inglese.

    Contatta l’avv. Comaianni via e-mail
  • Avv. Eleonora Lavelli Chiudi

    Avv. Eleonora Lavelli

    Eleonora Lavelli, prima di entrare a far parte dello Studio BLV – Belvedere & Partners nel 2024, ha collaborato con lo Studio Belvedere Inzaghi & Partners dall’ottobre 2019 al 2023 ed è iscritta all’Ordine degli Avvocati di Milano da settembre 2022.

    Si è laureata con lode presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca nel luglio 2019, con una tesi in Diritto Pubblico Comparato, realizzata all’estero durante un periodo di traineeship presso l’University College London, dal titolo: “L’impatto del lobbying sulla Legislazione. Una comparazione tra gli ordinamenti UE, UK ed italiano”, relatore Professor Claudio Martinelli.

    Durante gli studi universitari, ha partecipato alla study visit “World In Progress ECOSOC” a New York (luglio 2018), approfondendo la tematica delle smart cities.

    Parla Italiano, Inglese e Francese.

    Contatta l’Avv. Eleonora Lavelli via e-mail
  • Avv. Greta Lipartiti Chiudi

    AVV. Greta Lipartiti

    Greta Lipartiti si occupa di diritto amministrativo, con particolare attenzione alle questioni attinenti all’urbanistica e all’edilizia dell’ambiente e del paesaggio, sia in ambito giudiziale che stragiudiziale, prestando la propria assistenza ai privati e alle Pubbliche Amministrazioni. Si è laureata con lode presso l’Università degli Studi di Milano nel gennaio 2020, discutendo una tesi in giustizia amministrativa dal titolo “L’appello incidentale condizionato e l’ordine di esame delle questioni”, relatore Prof. Luca Santino Bertonazzi.

    Durante gli studi universitari ha partecipato alla Summer School in “Law and Bilateral Trade: North America and Europe”. Nel settembre 2022 ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione forense presso la Corte d’Appello di Milano ed è attualmente iscritta presso l’Ordine degli Avvocati di Milano.

    Prima di entrare a far parte dello Studio BLV – Belvedere & Partners nel 2024, ha svolto la pratica forense presso lo Studio Legale Associato Santamaria e ha collaborato con lo Studio Belvedere Inzaghi & Partners dal 2022 al 2023.

    È cultrice delle materie “Diritto amministrativo” e “Giustizia amministrativa” presso l’Università degli Studi di Milano.

    Parla italiano, inglese e tedesco.

    Contatta l’avv. Greta Lipartiti
  • Avv. Maurizio Malomo Chiudi

    Avv. Maurizio Malomo

    Maurizio Malomo si occupa di diritto amministrativo, e prevalentemente di questioni attinenti all’urbanistica, all’edilizia e all’ambiente, sia in ambito giudiziale che stragiudiziale.

    Nutre altresì un particolare interesse per il diritto dell’energia, in cui ha maturato una considerevole esperienza e competenza.

    Si è laureato a pieni voti presso l’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma e ha successivamente conseguito il diploma della Scuola di Specializzazione delle Professioni Legali, istituita dall’Università degli Studi di Pavia e dall’Università L. Bocconi di Milano, svolgendo, nel frattempo, il tirocinio presso lo Studio del Prof. Avv. Giuseppe Franco Ferrari.

    È abilitato all’esercizio della professione forense dal 2015, anno in cui ha iniziato a collaborare con primari studi legali internazionali operanti nel settore ambientale ed energetico, quali Paul Hastings e Clifford Chance, per poi formarsi nell’edilizia e nell’urbanistica presso lo Studio dell’Avv. Danilo Giovanni Daniel.

    Ha, inoltre, collaborato con lo Studio Belvedere Inzaghi & Partners dal 2018 al 2023.

    Fa parte dello Studio BLV – Belvedere & Partners fin dalla sua fondazione.

    Parla italiano, inglese e spagnolo.

    Contatta l’avv. Malomo via e-mail
  • Avv. Giulia Mariniello Chiudi

    Avv. Giulia Mariniello

    Giulia Mariniello si occupa di diritto amministrativo, con particolare riferimento al settore dell’urbanistica, dell’edilizia, dell’ambiente e dei contratti pubblici, prestando assistenza, sia giudiziale sia stragiudiziale, a privati e Pubbliche Amministrazioni.

    Si è laureata con lode nel 2018 presso l’Università degli Studi di Milano con una tesi in diritto amministrativo dal titolo “Il contratto di disponibilità: prospettive di studio alla luce del d.lgs 50/2016”, relatore Prof. Guido Greco.

    Ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione forense presso la Corte di Appello di Milano ed è iscritta al relativo Ordine dal gennaio 2022.

    Prima di entrare a far parte dello Studio BLV – Belvedere & Partners nel 2024, ha collaborato con lo Studio Belvedere Inzaghi & Partners dal 2022 al 2023.

    Parla italiano e inglese.

    Contatta l’avv. Mariniello via e-mail
  • Avv. Marco Passoni Chiudi

    Avv. Marco Passoni

    Con oltre quindici anni di attività legata all’urbanistica ed edilizia, ha partecipato ad operazioni di riqualificazione e valorizzazione immobiliare, fornendo consulenza legale in occasione di procedimenti di pianificazione urbanistica, nonché alla redazione di piani attuativi e di programmi urbanistici complessi, anche volti all’insediamento di impianti produttivi e strutture commerciali.

    Si è laureato presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, con una tesi in Diritto Amministrativo dal titolo “Giurisprudenza amministrativa e risarcimento del danno per lesione a interessi legittimi”, relatore Prof. Aldo Travi.

    Prima di entrare a far parte dello Studio BLV – Belvedere & Partners nel 2024, ha collaborato con lo Studio Belvedere Inzaghi & Partners dal 2021 al 2023. In precedenza ha collaborato con primari studi di Diritto Amministrativo.

    È autore di numerose pubblicazioni in materia di edilizia e urbanistica.

    Parla italiano e inglese.

    Contatta l’Avv. Marco Passoni via e-mail
  • Avv. Alberto Peruffo Chiudi

    Avv. Alberto Peruffo

    Alberto Peruffo si occupa di diritto amministrativo, e prevalentemente di questioni attinenti all’urbanistica e all’edilizia, sia in ambito giudiziale che stragiudiziale.

    Si è laureato a pieni voti nell’aprile 2019 presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, con una tesi in Giustizia Amministrativa dal titolo “La tutela nei confronti delle linee guida di ANAC”, relatore Professor Aldo Travi, ora catalogata nella Biblioteca dell’Autorità Nazionale Anticorruzione.

    Prima di svolgere la pratica forense, ha svolto un tirocinio formativo presso l’Arbitro Bancario Finanziario della Banca d’Italia, sede di Milano.

    Ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione forense presso la Corte d’Appello di Milano nel mese di settembre 2022 ed è iscritto al relativo Ordine dall’ottobre 2022.

    Prima di entrare a far parte dello Studio BLV – Belvedere & Partners nel 2024, ha collaborato con lo Studio Belvedere Inzaghi & Partners dal 2020 al 2023.

    Parla Italiano e Inglese.

    Contatta l’Avv. Alberto Peruffo via e-mail
  • Dottoressa Sara Pugliese Chiudi

    Dottoressa Sara Pugliese

    Sara Pugliese si è laureata nell’Aprile 2022 presso l’Università degli Studi di Milano discutendo una tesi in Diritto Amministrativo Europeo dal titolo “Il principio di proporzionalità nella Corte di Giustizia Europea, con particolare riferimento al diritto amministravo” relatrice Professoressa Diana Urania Galetta.

    Si occupa di questioni legate al settore della pianificazione urbanistica, investimenti immobiliari, costruzioni e appalti.

    Dall’Aprile 2022 a giugno del 2023 ha collaborato in un noto studio di Diritto Amministrativo.

    Successivamente ha collaborato con lo Studio Belvedere Inzaghi & Partners perfezionando le proprie competenze in materia di governo del territorio, di contenzioso amministrativo e di investimenti immobiliari.

    Dal 2024 fa parte dello Studio BLV – Belvedere & Partners.

    Parla italiano, inglese, francese.

    Contatta la dottoressa Sara Pugliese via e-mail
  • Avv. Claudio Leone Romani Chiudi

    AVV. Claudio Leone Romani

    Claudio Leone Romani si è laureato a pieni voti presso l’Università degli Studi di Milano nel 2019, discutendo una tesi comparatistica in Diritto Ambientale, avente ad oggetto la disciplina della bonifica dei siti contaminati vigente in Italia e in Spagna, relatore Prof. F. Goisis.

    Nel 2019 ha preso parte al programma Erasmus presso la “Universidad de Sevilla” (Spagna).

    Ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione forense presso la Corte di Appello di Milano nel 2022 ed è iscritto al relativo Ordine a partire dal Gennaio 2023.

    Collabora con lo Studio BLV – Belvedere & Partners da Gennaio 2024, anno della sua fondazione.

    Dal 2021 al 2023 ha collaborato con lo Studio Belvedere Inzaghi & Partners e precedentemente con un primario studio di Diritto Amministrativo a partire dal 2019.

    Parla Italiano, Inglese e Spagnolo.

    Contatta l’avv. Claudio Leone Romani
  • Avv. Simona Ruberto Chiudi

    Avv. Simona Ruberto

    Simona Ruberto si occupa di diritto amministrativo con particolare riguardo a questioni relative ai settori dell’urbanistica, dell’edilizia, dell’ambiente e del paesaggio, sia in ambito giudiziale che stragiudiziale.

    Si è laureata a pieni voti nell’aprile 2021 presso l’Università degli Studi di Milano, discutendo una tesi in Diritto Amministrativo Europeo dal titolo “Il potere di annullamento d’ufficio: tra diritto nazionale e diritto europeo”, relatrice Professoressa Diana Urania Galetta.

    Ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione forense presso la Corte di Appello di Milano nel settembre 2023 ed è attualmente iscritta presso l’Ordine degli Avvocati di Milano.

    Prima di entrare a far parte dello Studio BLV – Belvedere & Partners nel 2024, ha svolto la pratica forense presso lo Studio legale Villata, Degli Esposti e Associati e ha collaborato con lo Studio Belvedere Inzaghi & Partners dal 2022 al 2023.

    Parla italiano e inglese.

    Contatta l’avv. Simona Ruberto via e-mail