Materiali e contributi

23 maggio 2013
Istituzione del registro delle cessioni dei diritti edificatori

Pubblichiamo la deliberazione di Giunta comunale di Milano n. 890 del 10 maggio 2013 (in pubblicazione all’albo pretorio dal 22 maggio 2013) avente ad oggetto “Istituzione del Registro delle Cessione dei Diritti Edificatori. Criteri e indirizzi per la gestione” ed emanata ai sensi dell’articolo 11.4 della legge regionale 11 marzo 2005 n. 12 ed in applicazione dell’articolo 7 delle Norme di Attuazione del Piano delle Regole. In conformità all’articolo 7.7 N.d.A. del Piano delle Regole, la delibera prevede che siano annotati “sul Registro delle Cessioni dei diritti edificatori:

a. le cessioni al Comune delle aree;

b. i trasferimenti a terzi dei diritti edificatori o di quei diritti derivanti dagli interventi di cui agli artt. 9 e 10, nei limiti ivi indicati”, ossia dagli interventi di edilizia residenziale sociale e da quelli caratterizzati da un determinato livello minimo di ecosostenibilità e di risparmio energetico;

c. la disciplina delle aree ove sono realizzati servizi;

d. i diritti edificatori afferenti le aree di cui alla lett. a.”.

La delibera ha inoltre stabilito le modalità per l’annotazione dei diritti edificatori e per il rilascio del relativo certificato nonché le forme di pubblicità del registro. [fonte: albo pretorio Comune di Milano. Scarica file.

« Elenco news