Materiali e contributi

3 settembre 2014
EXPO 2015: in vendita l’area del sito espositivo

Sul BURL Serie Avvisi e Concorsi n. 35 del 27 agosto 2014 è stato pubblicato da parte della società Arexpo S.p.a. (proprietaria dell’area su cui si svolgerà l’EXPO) il “Bando per l’alienazione, ai fini della realizzazione di un programma di riqualificazione urbanistica, dell’area del sito EXPO 2015 successivamente alla conclusione dell’esposizione universale – con obbligo di realizzare il progetto di riqualificazione offerto”.
I soggetti interessati (sia singolarmente sia in raggruppamento o in consorzio) all’acquisizione dell’area su cui verrà realizzata l’esposizione universale e dei diritti edificatori generati da tutte le aree incluse nell’Accordo di Programma Expo dovranno presentare le proprie offerte entro il termine del 15 novembre 2014.
Si fa presente che il Bando di gara prevede, “a pena di esclusione, un sopralluogo obbligatorio dei concorrenti sull’area”; la richiesta per effettuare tale sopralluogo dovrà essere effettuata entro il 30 settembre 2014.

Sul sito www.arexpo.it, cliccando, nella colonna di sinistra, su “Gare – in corso”, è possibile scaricare il bando in versione integrale e tutta la documentazione integrativa.

« Elenco news