Materiali e contributi

26 luglio 2021
Rigenerare la Città, le riqualificazioni per Milano

Presso l’Auditorium Giò Ponti di Assolombarda, l’Avvocato Antonio Belvedere, co-founding partner dello studio Belvedere Inzaghi & Partners è intervenuto illustrando i contenuti della ricerca che ha ad oggetto la riqualificazione dei quartieri di Edilizia Residenziale Pubblica.


In particolare, l’Avvocato ha evidenziato che la ricerca si sostanzia in un metodo per dare concretezza al concetto di riqualificazione e ha interessato sette differenti aree specifiche di Milano, in particolare il quadrilatero San Siro, Segesta, Selinunte.


Il progetto si pone come obbiettivo quello di riqualificare quartieri degradati tramite interventi mirati alla creazione di spazi nuovi e moderni e all’implementazione delle aree verdi per una rigenerazione edilizia e sociale.


Alla presentazione hanno preso parte, insieme all’Avvocato Antonio Belvedere, la Dottoressa Silvia Rovere, Presidente di Confindustria e Assoimmobiliare, l’Architetto Massimo Roj, amministratore delegato di progetto Cmr, l’Ingegnere Giovanni Verga, già presidente del Collegio degli Ingegneri e Architetti di Milano, e il Dottor Fabio Bandirali.


Cliccare qui per visualizzare il contributo per intero.

« Elenco news